Cookie Consent by Free Privacy Policy website Ferrari Challenge NA – Kauffmann, Muzzo e Courtney accendono Lime Rock
september 26, 2016 - Ferrari

Ferrari Challenge NA – Kauffmann, Muzzo e Courtney accendono Lime Rock

I tifosi di tutto il Connceticut e degli stati vicini si sono ritrovato sulle colline circostanti il #limerockpark nella giornata di domenica per le seconde gare del quinto round del #ferrarichallenge North America. Il circuito, da 2410 metri, ha offerto condizioni ideali di gara, con le temperature miti e la luce calda che solo le giornate di fine estate e inizio autunno sanno regalare.

Trofeo Pirelli. Il Trofeo Pirelli ha visto nuovamente gli stessi volti sul podio. A vincere è stato nuovamente #carloskauffmann (Ferrari of Fort Lauderdale) che a suon di giri veloci ha regolato Wei Lu (Ferrari of Vancouver) e Rick Mancuso.

Pirelli Am. La classe Pirelli Am è stata certamente la categoria che ha offerto più spettacolo. Si è trattato di una volta lunga 30 minuti, con sorpassi e controsorpassi tra Marc Muzzo (Ferrari of Ontario), Arthur Romanelli (The Collection), Steve Johnson (Ferrari of Fort Lauderdale) e James Weiland (Ferrari of San Francisco). Weiland sembrava destinato a salire sul podio ma è finito largo alla Big Bend lasciando via libera agli avversari. Ad approfittarne nella maniera migliore è stato Marc Muzzo che ha preceduto il vincitore del sabato Romanelli, capace anche di ottenere il giro più veloce della corsa, e Johnson.

Coppa Shell. In Coppa Shell il vincitore del sabato, Matt Keegan (Ferrari of San Francisco) è partito in pole position ma è stato presto sorpassato alla curva uno da Jean-Claude Saada (Boardwalk Ferrari). Keegan ha provato a resistere venendo a contatto con il rivale e finendo per agevolare la manovra di Joe Courtney (Miller Motor Cars) che si è così preso la prima posizione. Per Courtney, pilota di casa, si è trattata della prima vittoria a #limerockpark che è arrivata davanti al debuttante Karl Williams (Ferrari of Beverly Hills) e Rob Hodes (Ferrari of Washington) che anche grazie al giro più veloce della corsa l’ha spuntata su Keegan e Chris Cagnazzi (Ferrari of Long Island) per il terzo posto.

Non solo pista. Le 458 Challenge EVO non sono comunque state le uniche vetture protagoniste a #limerockpark: oltre settante #ferrari, infatti, sono confluite in circuito per essere messe in mostra. Si andava dalla gloriosa 166 Barchetta alla F12tdf presentata al salone di Francoforte dello scorso anno. Gli spettatori sono stati chiamati a dire la loro su quale fosse la vettura più bella tra quelle esposte e la vincitrice è stata una sublime #ferrari 335 Sport.

Prossima tappa Homestead. La stagione del #ferrarichallenge North America continua ora con la trasferta ad Homestead del 4-6 novembre nella cornice dei #ferrari #racing Days, quando saranno in pista anche le vetture dei Programmi XX e le F1 Clienti. L’ultimo round stagionale sarà invece quello delle Finali Mondiali di Daytona in programma dall’1 al 4 dicembre.