Cookie Consent by Free Privacy Policy website MXGP: THOMAS KJER-OLSEN VINCE IL GP DI LETTONIA CLASSE MX2
may 14, 2018 - Husqvarna

MXGP: THOMAS KJER-OLSEN VINCE IL GP DI LETTONIA CLASSE MX2

Press release available only in original language. 

A KEGUMS IL DANESE REGALA AL TEAM #rockstarenergyhusqvarnafactoryracing LA PRIMA VITTORIA DI GP DELL'ANNO. #podio IN MXGP PER GAUTIER PAULIN
Sulla pista in cui l’anno scorso aveva vinto il suo primo GP in carriera, il pilota #rockstarenergyhusqvarnafactoryracing #thomaskjerolsen ha conquistato la vittoria di giornata nella classe #mx2 all’MXGP di Lettonia. Grazie a due solide prestazioni, Gautier Paulin ha nel contempo ottenuto il suo secondo #podio del 2018, chiudendo terzo finale nella classe MXGP.

Disputato sul sabbioso circuito di Kegums, il round sette del Campionato del mondo di Motocross FIM 2018 ha portato notevoli successi al team #rockstarenergyhusqvarnafactoryracing Team. Gli sforzi nella classe 250 sono stati guidati dal giovane danese #thomaskjerolsen, che in Gara1 ha condotto dal primo all’ultimo giro garantendosi la prima vittoria di manche stagionale. Partito nei primi cinque anche in Gara2, il pilota della FC 250 ha concluso poi la giornata con un’ottima seconda piazza, che gli ha portato la vittoria di GP. Kjer-Olsen è sempre terzo in campionato, ora a soli 16 punti dal secondo classificato.

Migliorandosi a ogni uscita dopo il recente infortunio al ginocchio, l’altro pilota #rockstarenergyhusqvarnafactoryracing in #mx2 Thomas Covington ha mostrato ottima velocità sul non facile circuito lettone. Dopo un’ottima terza piazza in Gara1, l’americano non è purtroppo riuscito a concludere Gara2 a causa di una caduta.

In MXGP il GP di Lettonia ha visto il capitano #rockstarenergyhusqvarnafactoryracing Gautier Paulin conquistare un posto sul #podio della classe regina. Quarto nella prima manche, il francese si è poi migliorato a terzo in Gara2. Grazie al terzo posto finale a Kegums, Gautier è ora a soli cinque punti dal quarto posto nel campionato MXGP.

Buona prestazione a Kegums anche per l’altro pilota #rockstarenergyhusqvarnafactoryracing in MXGP Max Anstie, che grazie a un 7-9 di giornata ha conquistato l’ottavo posto finale. L’inglese punta ora a migliorarsi ancora fin dal prossimo GP di Germania.

Il team #rockstarenergyhusqvarnafactoryracing tornerà in azione in occasione dell’ottavo round del Campionato del mondo di Motocross FIM, il prossimo 19-20 maggio a Teutschenthal.

Thomas Kjer-Olsen: “Sono veramente felice di come si sono messe le cose qui in Lettonia. Tornando a Kegums dopo la vittoria dell’anno scorso ho subito trovato un ottimo feeling con la mia Husqvarna. In Gara1 non si poteva chiedere di più: ho fatto l’holeshot e poi ho guidato a testa bassa, restando in testa fino alla bandiera a scacchi. In Gara2 non sono partito altrettanto bene, ma ho fatto del mio meglio per mettermi in una buona posizione. Ero secondo dietro a Prado e ho lanciato un attacco per andare a vincere, ma un piccolo errore ha compromesso il tentativo. Comunque è stato un weekend fantastico per me, e non potrò mai ringraziare abbastanza tutti i membri del team per il loro duro lavoro durante la stagione.”

Thomas Covington: “Questo è stato un weekend positivo. Mi sentivo finalmente a posto dopo il problema al ginocchio, e avevo la velocità per lottare con i migliori. Nella prima manche sono partito bene e ho continuato ad avanzare fino al terzo posto. Poi in Gara2 non sono partito bene, ma ho fatto del mio meglio per avvicinarmi al gruppo di testa. La #moto funzionava alla grande, per cui ho continuato a migliorare la mia velocità. Purtroppo sono caduto, e a quel punto un piccolo problema mi ha impedito di concludere la gara. Ma nel complesso sono contento dei progressi che abbiamo fatto, e sono ansioso di cimentarmi col GP di Germania.”

Gautier Paulin: “Per noi è stato un GP positivo. Con il team abbiamo lavorato molto sui dettagli, e questo #podio ci ricompensa di questo lavoro. Sono soddisfatto perché in entrambe le manche ho guidato come volevo e sono riuscito ad avanzare via via che la gara progrediva. In Gara1 ho provato il sorpasso per il terzo posto all’ultimo giro, ma non ci sono riuscito. La #moto funzionava benissimo e in Gara2 sono partito bene, e guidando senza errori ho difeso la terza piazza fino al traguardo. Nel complesso qui in Lettonia sono andato bene, e l’obiettivo è ora di mantenere lo slancio e fare ancora meglio nei prossimi GP.”

Max Anstie: “Dopo la commozione cerebrale patita in Spagna mi ci è voluto del tempo per tornare al 100%, ma sono contento di essere riuscito a lottare per due buoni risultati qui in Lettonia. Il nuovo layout del tracciato ha reso Kegums completamente diversa dal passato, e col caldo che ha fatto il fondo era irregolare e con molte gobbe. Comunque mi sembra di star facendo progressi non solo in termini di velocità, ma anche quanto a costanza in entrambe le manche. È bello tornare a confrontarsi con i top rider della MXGP: sono contento di essere tornato e continuiamo a lavorare anche sui dettagli.”